Il workflow è uno strumento prezioso nella gestione delle risorse umane: impostando un flusso di lavoro per ogni cliente o per ogni procedura operativa sarai in grado di guidare il lavoro dei tuoi operatori.
Il sistema reagirà automaticamente agli eventi considerati importanti, innescando elaborazioni o informando l’operatore giusto che c’è qualcosa da fare, dandogli istruzioni su come farlo e controllando che il compito sia svolto nei tempi previsti.
In questo modo anche le procedure operative più contorte saranno eseguite senza errori, e grazie all’affidabilità del sistema, potrai spostare senza problemi i tuoi collaboratori da una compagnia all’altra, e a spiegare loro le attività da svolgere ci penserà Claims.
Descrivere i tuoi processi è semplice, grazie al favoloso Workflow designer integrato in Claims.
Uno strumento grafico estremamente intuitivo e potente, per mezzo del quale potrei assegnare compiti, verificare condizioni, impostare scadenze e notificare impegni per gli operatori, in pochi minuti.
Claims è stato progettato per sostenerti e aiutarti nel lavoro che svolgi quotidianamente senza farti mai dimenticare attività o scadenze che potrebbero costarti molto.
Per questo nasce il Workflow: nessuno conosce meglio di te il tuo lavoro e raccontandolo a Claims potrai stare tranquillo in ogni momento.
Sappiamo quanto possano essere pressanti le scadenze (operative, IVASS, SLA concordati con i fiduciari..) e sappiamo che a volte alcuni collaboratori hanno meno pratiche da portare avanti rispetto ad altri; spiegare loro gli iter di una compagnia diversa da quella che normalmente seguono porterebbe via molto tempo, ma se da adesso a spiegargli tutto ci pensasse il tuo software?
A Claims puoi descrivere il tuo organigramma aziendale, specificare di quali competenze sono dotati i tuoi collaboratori e ad assegnargli le attività sarà lui stesso, tenendo conto delle capacità e del carico di lavoro di ciascuno.
Oltre alle attività da svolgere, Claims avvertirà l’operatore su qualsiasi evento degno di attenzione.
L’approssimarsi di una scadenza, l’arrivo di una email o una telefonata, una richiesta di autorizzazione per un pagamento o un aumento di riserva producono automaticamente un avviso, e l’operatore potrà sempre consultarli nel Notification Center, e agire di conseguenza con un click.
Naturalmente i tuoi supervisori potranno tenere d’occhio l’andamento dei lavori per mezzo dei pannelli di controllo interattivi, grazie ai quali saranno in grado di verificare, per i propri gruppi di lavoro, le scadenze, le attività in corso o assegnate, e intervenire al volo, inviando comunicazioni e notifiche agli interessati o magari riassegnando il lavoro ad altri.
Claims è studiato in ogni dettaglio per garantirti un’esperienza unica, utilizza al meglio le nuove tecnologie ed è nato grazie a un'analisi approfondita del mondo del Claim management e della liquidazione sinistri.
Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare nell'ottica della centralità del nostro cliente, cioè TU.
Contattaci per saperne di più, un nostro consulente sarà a tua disposizione per fornirti maggiori dettagli e per aiutarti a far crescere la tua attività.